13 CATEGORIE
40+ CORSI ACADEMY

SUSPENSION TRAINING

CERTIFICAZIONE FUNCTIONAL SPORT SPECIALIST

I centri fitness si evolvono, ridisegnano il layout: nascono spazi ampi con attrezzi funzionali e piccoli tools. Ideali per svolgere allenamenti dinamici, completi, a circuito e in sospensione. Impara gli esercizi basici con l’attrezzo TRX e la loro corretta esecuzione.

Dove
9.30 -18.00
Orario
 
OBIETTIVO:

Conoscere le basi dell’allenamento in sospensione con il TRX, i suoi esercizi standard e i metodi per arrivare a creare round semplici di lavoro per l’insegnamento one-to one e in gruppo.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, personal trainers, istruttori, preparatori atletici, allenatori che abbiano interesse a conoscere e a crescere nell’allenamento funzionale.

STRUTTURA DEL CORSO:
1 giornata.

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Riconoscimento ai fini della certificazione Functional Sport Specialist.
PROGRAMMA:

Teoria 1
Conoscenza dell’attrezzo per l’allenamento in sospensione
Attivazione del core e cenni di biomeccanica
Possibilità allenanti attraverso la sospensione
Stance e posizioni

Pratica 1
Posizioni di base
Atteggiamenti motori: push, pull e hang
Livelli di difficoltà e progressioni

Teoria 2
Cenni di fisiologia dei muscoli coinvolti
Sistemi energetici attivati
Allenamenti per popolazioni speciali
Gestione della classe

Pratica 2
Esercizi complessi
Esercizi combinati
Pratica di diversi modelli di lezione

APERTURE PROFESSIONALI:

La certificazione permette di essere inserito in tutte le strutture VAI (Virgin Active Italia) e di operare nei centri fitness sul territorio italiano.

120 euro + iva a giornata

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.