13 CATEGORIE
40+ CORSI ACADEMY

GRAVITY PILATES

CERTIFICAZIONE GRAVITY SPECIALIST

Approfondire la tecnica Pilates grazie all’utilizzo dell’attrezzo gravity. Per simulare programmi vari e adattabili a qualsiasi target: dal super-atleta all’anziano. 

Dove
9.30 -18.00.
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Comprendere l'attrezzatura Total Gym GTS, gli accessori per lo sviluppo della tecnica Pilates e la terminologia applicata. Apprendere gli 8 principi fondamentali del GRAVITY Pilates, imparare e praticare gli esercizi della libreria GRAVITY Pilates Reformat Evolved; apprendere il principio di Forza, Mobilità e Consapevolezza; imparare tutte le componenti necessarie per costruire e proporre un programma di GRAVITY Pilates;  ripassare i principi e concetti di biomeccanica applicati alla tecnica Pilates; apprendere l’importanza delle transizioni e l’economia dei settaggi; imparare a impostare le “combo classes” e tutte le componenti necessarie per costruire e proporre nuove tipologie di lezione.
REQUISITI DI AMMISSIONE:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, personal trainers, istruttori, preparatori atletici, allenatori che abbiano interesse a conoscere e a crescere nella disciplina del Gravity Pilates

STRUTTURA DEL CORSO:

1 weekend.

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma e la certificazione di “GRAVITY Pilates Reformat Evolved Instructor” riconosciuto in 85 paesi al mondo.
CERTIFICAZIONE:
Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma, di Yoga in gravidanza. Questi contenuti andranno ad integrare quelli appresi nel percorso di Yoga, migliorando la qualità dell’insegnamento. Riconoscimento ai fini della certificazione Yoga Specialist.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Introduzione al Gravity Training System, la nascita e lo sviluppo di un sistema di successo: il Total Gym GTS;
I suoi componenti, gli accessori per la tecnica Pilates ed i relativi settaggi;
Indicazioni di sicurezza generali, principi del GRAVITY Pilates Basics, variazioni ed adattamenti in relazione alla tipologia di cliente;
Come introdurre una classe al GRAVITY Pilates, come leggere le schede degli esercizi che compongono la libreria del GRAVITY Pilates Reformat Evolved;
Come impostare le progressioni delle classi di Gravity Pilates;
Utilizzo della musica in relazione alla tecnica Pilates;
Apprendere un vastissimo numero di esercizi ispirati al repertorio del Pilates Matwork e Reformer;
Utilizzando i concetti di inclinazione variabile, resistenza ed assistenza, il lettino scorrevole ed i sistemi di Arm Pulley e Leg Pulley dell'unità GTS, sarà consentito agli allievi di eseguire gli esercizi codificati da Josef Pilates con una ottimale qualità di percezione ed esecuzione;
L’attenzione viene focalizzata sulla stabilizzazione addominale, sui movimenti fondamentali per la colonna vertebrale e sulla consapevolezza chinestetica;
Il programma utilizza le varie inclinazioni del GTS per allenare chi frequenta il corso con intensità differente e con successo sempre maggiore.

APERTURE PROFESSIONALI:

La certificazione permette di essere inserito in tutte le strutture VAI (Virgin Active Italia) e di operare nei centri fitness sul territorio italiano.

190 euro + iva

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.