13 CATEGORIE
40+ CORSI ACADEMY

FORMAZIONE GROUP CYCLING® CONNECT BASIC CLINIC

CERTIFICAZIONE INDOOR CYCLING SPECIALIST

Il mondo dell’Indoor Cycling, sempre più praticato nei centri fitness, è in continua evoluzione. Tecnica e didattica diventano fondamentali. Questo è il corso base che fa per voi.  

Dove
9.30 -18.00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Insegnare le basi dell’indoor cycling anche ai principianti.
Familiarizzare con andature e cadenze (rpm): per creare profili group cycling ® corretti.
Essere in grado di strutturare lezioni basate sulle TTZ BASIC: i metodi di allenamento applicabili al Gc.
Imparare ad utilizzare il sistema group cycle connect di Technogym e apprendere le basi, che potranno poi essere approfondite nel corso advanced- connect.

A CHI È RIVOLTO:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, Personal trainers, istruttori, preparatori atletici, allenatori che abbiano interesse a conoscere e a crescere nella disciplina dell’indoor cycling.

 
STRUTTURA DEL CORSO:

2 weekend

VALUTAZIONE FINALE:

Il partecipante sarà valutato al termine del Percorso, tramite una prova teorica (questionario scritto a risposta multipla) e una parte pratica (simulazione di una lezione). La valutazione avverrà in 30/30 e terrà conto del tirocinio pratico delle 20 ore.
 
CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Riconoscimento ai fini della certificazione Indoor-cycling Specilist. Rilascio della qualifica di istruttore yellow level GROUP CYCLING ®
PROGRAMMA DEL CORSO:

GIORNO 1: Posizioni delle mani, tecniche ed andature basic; Gruppi muscolari- articolazioni interessate nella pedalata; Biomeccanica della pedalata; Posizionamento sulla gc 1 e sulla gc 2; Verifica del livello dei partecipanti al corso con 2 prove pratiche.
GIORNO 2: 3t system; i 5 raggi; Sitemi energetici; Musica e trainig target zones basic; Visualizzazione – focus ; Toto brano- come strutturare la lezioni; Laboratorio su creazione di lezioni- rudimenti di mix meister, programma di mixaggio della musica per la crezione di accattivanti profili di lezioni. DUE PARTI PRATICHE DURANTE LA GIORNATA.
GIORNO 3: Lezione pratica; Valutazione del grafico di intensità delle lezioni svolte precedentemente; Creazione di profili di lezione – lavoro di laboratorio; La figura dell’istruttore ed i modelli di apprendimento; Seconda Parte pratica di laboratorio on the bike ; Differenze tra gc 1 e gc 2; Il sistema connect di technogym; Le basi essenziali per poter utilizzarlo correttamente.
GIORNO 4: Ripasso delle conoscenze; Esame scritto; Esame pratico; Conclusioni ed attestati.

APERTURE PROFESSIONALI:

La certificazione permette di essere inserito in tutte le strutture VAI (Virgin Active Italia) e di operare nei centri fitness sul territorio italiano.

290 euro + iva


Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.