13 CATEGORIE
40+ CORSI ACADEMY

PERCORSO ISTRUTTORE FITNESS MUSICALE (2° livello)

CERTIFICAZIONE MUSICAL FITNESS SPECIALIST

Farsi seguire e divertire. Avere carisma e capacità comunicative. Il percorso di Fitness Musicale e tonificazione funzionale formerà istruttori di qualità grazie al binomio formazione frontale - pratica sul campo.

Dove
9.30 -18.00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Saper utilizzare metodi di costruzione didattica avanzati (ciclo irregolare, metodo ad incastro, passo ausiliare) per la costruzione di una lezione di step funzionale. Oltre ad inserire il lavoro a corpo libero, utilizzare piccoli e grandi attrezzi impiegati in modo non convenzionale (pesetti, bilancieri, body bar, step ecc.), cambiandone la visione e l'utilizzo per differenziare il lavoro funzionale e per possedere nuove idee e tecniche di allenamento.
 
A CHI È RIVOLTO:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, Personal trainers, istruttori, preparatori atletici, allenatori che abbiano interesse a conoscere e a crescere nella disciplina del fitness musicale. Previo superamento del primo livello.

STRUTTURA DEL CORSO:

2 weekend, più una giornata d’esame (28 ore di formazione frontale).

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Riconoscimento ai fini della certificazione Musical Fitness Specialist.
PROGRAMMA DEL CORSO:

-Utilizzo della musica nelle sue forme più avanzate;
-Didattica d'insegnamento e metodi di costruzione avanzata;
-Struttura di una lezione musicale, creazioni lezioni di tonificazione, anatomia, biomeccanica, fisiologia applicate al movimento degli esercizi a corpo libero proposti nella formazione;
-Laboratori pratici.

390 euro + iva

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.