13 CATEGORIE
40+ CORSI ACADEMY

PERCORSO ISTRUTTORE TONIFICAZIONE

CERTIFICAZIONE MUSICAL FITNESS SPECIALIST

Le lezioni di condizionamento muscolare sono da sempre un punto fermo nei centri fitness.
Oltre alla base teorica, servono conoscenze musicali, capaci di rendere più fluida e piacevole la lezione.

Dove
9.30 -18.00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Offrire conoscenze sul condizionamento muscolare, per costruire lezioni di tonificazione a tempo musicale, a corpo libero o con i piccoli attrezzi, per corsi di gruppo.

A CHI È RIVOLTO:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, istruttori, personal trainers, preparatori atletici che abbiano interesse a conoscere e a crescere nelle discipline di Tonificazione ai fini dell’insegnamento nei corsi di gruppo. Differentemente, richiedere l’ammissione inviando il CV.

STRUTTURA DEL CORSO:

2 weekend, più una giornata d’esame (28 ore di formazione frontale + 20 ore presso tutti i centri Virgin Active Italia).
VALUTAZIONE FINALE:

Il partecipante sarà valutato al termine del Percorso, tramite una prova teorica (questionario scritto a risposta multipla) e una parte pratica (simulazione di una lezione). La valutazione avverrà in 30/30 e terrà conto del tirocinio pratico delle 20 ore.

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso e al superamento dell’esame pratico, verrà rilasciata la certificazione di Istruttore di Tonificazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) riconosciuto su tutto il territorio nazionale e con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma). Previo superamento dell’esame, inserimento nella lista certificati VAIA (Virgin Active Italia Academy).

PROGRAMMA DEL CORSO:

•    Concetti relativi alla forza e alla resistenza muscolare;
•    Anatomia del movimento;
•    Esercizi base di condizionamento muscolare;
•    Struttura della lezione di tonificazione base;
•    Metodologie e costruzione delle lezioni di tonificazione;
•    Esecuzione movimenti singoli e combinati;
•    Elementi di tonificazione funzionale;
•    Combinazioni di esercizi, esercizi di equilibrio e dinamici, esercizi avanzati;
•    Esame teorico e pratico

APERTURE PROFESSIONALI:

La certificazione permette di essere inserito in tutte le strutture VAI (Virgin Active Italia) e di operare nei centri fitness sul territorio italiano.

250 euro + iva;

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.