13 CATEGORIE
40+ CORSI ACADEMY

WORKSHOP PILATES CHAIR

CERTIFICAZIONE PILATES SPECIALIST

Approfondire la tecnica Pilates con l’attrezzo Chair. Strumento versatile, ideale per varie esigenze, tra cui: riabilitazione e miglioramento della stabilità e dell’equilibrio.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Padroneggiare lo strumento Pilates Chair e tutta la sua terminologia, oltre a praticarne gli esercizi; saper costruire un programma di Pilates Chair e impostare le “Pilates Chair classes”.

A CHI È RIVOLTO:

È rivolto prevalentemente a coloro che hanno una tecnica di base e che abbiano esperienze di insegnamento nel settore fitness previo superamento del percorso Pilates.

STRUTTURA DEL CORSO:

1 giornata.

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma, di Pilates Chair. Questi contenuti andranno ad integrare quelli appresi  nel percorso di Pilates, migliorando  la qualità dell’insegnamento. Riconoscimento ai fini della certificazione Pilates Specialist.
PROGRAMMA DEL CORSO:

• Conoscenza dell’attrezzo ed i suoi componenti;
• obbiettivi del corso;
• Pratica : Masterclass 1;
• Analisi degli esercizi: tecnica e dimostrazione da parte del docente, posizione iniziale, coreografia del movimento, cues verbali, tattili, immaginativi, benefici, precauzioni e controindicazioni, modifiche;
• Pratica degli esercizi in piccoli gruppi;
• Modelli di lezione;
• Pratica: Masterclass 2.

110 euro + iva


Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.