13 CATEGORIE
40+ CORSI ACADEMY

PERCORSO ISTRUTTORE ACQUA FITNESS (2° livello)

CERTIFICAZIONE WATER FITNESS SPECIALIST

L’acqua è da sempre fondamentale per ristabilire spirito e corpo. Insegnare discipline di acqua fitness presuppone un’ottima conoscenza di questo elemento: dinamica dei fluidi, regole che guidano il movimento, benefici.

Dove
9.30 -18.00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Far conoscere al partecipante elementi tecnici e didattici di 2° livello del fitness in acqua, mirati a svolgere lezioni intermedie e avanzate.
A CHI È RIVOLTO:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, istruttori, personal trainers, preparatori atletici che abbiano interesse a conoscere e a crescere nelle discipline di Acqua Fitness ai fini dell’insegnamento nei corsi di gruppo.

STRUTTURA DEL CORSO:

1 weekend, più una giornata d’esame (14 ore di formazione frontale).

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso e al superamento dell’esame pratico, verrà rilasciata la certificazione di Istruttore di Acqua Fitness VAIA DI 2° LIVELLO  (Virgin Active Italia Academy) riconosciuto su tutto il territorio nazionale e con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Previo superamento dell’esame , inserimento nella lista certificati VAIA (Virgin Active Italia Academy).
PROGRAMMA DEL CORSO:

- La teoria dell’allenamento nel fitness acquatico;
- Approccio mentale all’acquafitness;
- Il condizionamento muscolare;
- Tecniche didattiche coreografiche nel fitness acquatico;
- L'interval training;
- L'intermittent training;
- Il cueing e la comunicazione efficace nel fitness in acqua;
- La terminologia dei passi base nel glossario internazionale;
- Laboratori pratici in aula e in vasca;
- Valutazione pratica e autovalutazione finale.

APERTURE PROFESSIONALI:

La certificazione permette di essere inserito in tutte le strutture VAI (Virgin Active Italia) e di operare nei centri fitness sul territorio italiano.

150 euro + iva

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.