GRAVITY FOUNDATION

CERTIFICAZIONE GRAVITY SPECIALIST

Il principale programma di gruppo della Total Gym. Ottimizza risorse e competenze dell’istruttore, per offrire un allenamento accessibile ed efficace, che stimoli la partecipazione e favorisca il massimo utilizzo dell’attrezzatura.

Dove
9:30 -18:00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO

Acquisire i principi dell’allenamento Incline Bodyweight e del Total Gym GTS, accessori compresi.
Rivedere anatomia di base, fisiologia, biomeccanica e movimento funzionale.
Applicare i principi dell’allenamento di resistenza al Total Gym GTS.
Apprendere ed applicare la libreria completa degli esercizi Total Gym.
Ideare programmi GRAVITY personalizzati sia one-to-one che multi-client, adatti alle diverse esigenze ed abilità dei clienti.

REQUISITI DI AMMISSIONE

A studenti e laureati in Scienze Motorie, personal trainers, istruttori, preparatori atletici, allenatori che abbiano interesse a conoscere e a crescere nella disciplina del Gravity.


STRUTTURA DEL CORSO

1 weekend.
CERTIFICAZIONE

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma e la certificazione di “Gravity Foundation Instructor” riconosciuto in 85 paesi al mondo. Riconoscimento ai fini della certificazione Gravity Specialist.
 

Supporto didattico

materiale_didattico

Materiale didattico (manuale Gravity Foundation).

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso GRAVITY Foundation fornisce gli strumenti per utilizzare il Total Gym e comprendere i fondamenti di un allenamento funzionale su piano inclinato.

Durante il corso verrà illustrata e sperimentata una vastissima libreria con oltre 120 esercizi e variazioni su Total Gym GTS.

Verranno descritti i programmi legati al GRAVITY SYSTEM per creare lezioni individuali o di gruppo.

L’allenamento Incline Bodyweight, sfruttando il peso corporeo per creare resistenza su piano inclinato, fornisce modelli di movimento funzionale, sinergico e per i singoli gruppi muscolari, utili all'incremento di equilibrio, coordinazione, flessibilità, mobilità articolare, potenza e resistenza.

Verranno esaminati modelli e strategie di lancio e protocolli di marketing per creare programmi di sviluppo e di profitto vincenti massimizzando i tempi e la produttività rivolti sia al singolo trainer che al centro. 

Il programma del GRAVITY Foundation comprende alcuni cenni sui protocolli di lavoro per sessioni di personal training one-to-one e multi-client, (che verranno approfonditi nella giornata dedicata al GRAVITY Personal Training) e rappresenta un programma senza confronti in termini di efficienza, varietà e motivazione del frequentante.

I partecipanti saranno coinvolti nel processo di creazione di programmi di esercizi GRAVITY progressivi e regressivi. declinabili in base alle abilità ed esigenze.
Oltre a questo, impareranno a realizzare allenamenti progettati per la forza e la resistenza, esamineranno i programmi di lancio GRAVITY e i protocolli di marketing per creare un programma GRAVITY vincente.
 
APERTURE PROFESSIONALI
La certificazione permette di essere inserito in tutte le strutture VAI (Virgin Active Italia) e di operare nei centri fitness sul territorio italiano.

190 euro + iva 

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122 

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)". 

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.
 

ISCRIVITI

*dati obbligatori

 

Ti informiamo che i dati che ci ha fornito compilando questo modulo saranno trattati in accordo all'art. 11 del D.Lgs. n.196/2003.

 

Selezionare una scelta*

a ricevere materiale informativo e promozionale di VAI ("marketing" - vd. Sez. 3.5 della Privacy policy)

 

Selezionare una scelta*

all'analisi dei miei interessi, abitudini e scelte di consumo anche per poter ricevere materiale informativo e promozionale personalizzato ("profilazione" - vd. Sez. 3.6 della Privacy policy)

Privacy policy