PERCORSO ISTRUTTORE OLISTICO POSTURALE (3° livello)

CERTIFICAZIONE HOLISTIC SPECIALIST

Dal greco “Olos: Tutto. Olismo è la ricerca della perfetta sinergia corpo-mente. Respirazione, mobilità, flessibilità, forza ed equilibrio: il percorso vi fornirà gli elementi necessari per suo pieno raggiungimento.

Dove
9.30 -18.00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Approfondire le conoscenze sviluppate nei livelli precedenti, integrarle con test osteopatici, valutazione dei sistemi afferenti, percezione soggettiva ed oggettiva.
 
A CHI È RIVOLTO:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, istruttori, personal trainers, preparatori atletici che abbiano interesse a conoscere e a crescere nelle discipline olistiche di gruppo ai fini dell’insegnamento. Differentemente, richiedere l’ammissione inviando il CV.

STRUTTURA DEL CORSO:

2 weekend, più una giornata d’esame (28 ore di formazione frontale).
 
CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Riconoscimento ai fini della certificazione Holistic Specialist.
 
PROGRAMMA DEL CORSO:

•    Differenze valutative in ortostasi, supino, dinamica;
•    Cenni di valutazione e trattamento segmentale e integrazione nella postura (occipitale, cingolo scapolare e pelvico, arti inferiori);
•    Differenze tra corpo soggettivo ed oggettivo;
•    Presa di coscienza delle differenze e laboratori di riequilibrio tra i due aspetti;
•    Test osteopatici applicabili al lavoro posturale;
•    Valutazione e comprensione degli squilibri posturali;
•    Valutazione differenziale di squilibri riconducibili ai sistemi visivi, stomatognatici, miofasciali, propriocettivi;
•    Approfondimenti di competenze e sensibilità necessarie ad una corretta valutazione e trattamento degli squilibri posturali.

APERTURE PROFESSIONALI:

La certificazione permette di essere inserito in tutte le strutture VAI (Virgin Active Italia) e di operare nei centri fitness sul territorio italiano.

 350 euro + iva

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.
 

ISCRIVITI

*dati obbligatori

 

Ti informiamo che i dati che ci ha fornito compilando questo modulo saranno trattati in accordo all'art. 11 del D.Lgs. n.196/2003.

 

Selezionare una scelta*

a ricevere materiale informativo e promozionale di VAI ("marketing" - vd. Sez. 3.5 della Privacy policy)

 

Selezionare una scelta*

all'analisi dei miei interessi, abitudini e scelte di consumo anche per poter ricevere materiale informativo e promozionale personalizzato ("profilazione" - vd. Sez. 3.6 della Privacy policy)

Privacy policy