WORKSHOP PILATES TOOLS

CERTIFICAZIONE PILATES SPECIALIST

Approfondimento di alcuni esercizi di Pilates attraverso l’utilizzo del Foam Roller, del Flex Ring, della Soft Ball ed ElastiBand.

Dove
9.30 -18.00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:
Implementare il Pilates base con nuovi esercizi e strumenti. Gli insegnanti approfondiranno gli aspetti delle posture base che richiedono maggior controllo, coordinazione e forza.

A CHI È RIVOLTO:
Il corso si rivolge a coloro che hanno conseguito almeno il percorso base di Pilates e che desiderano ampliare le proprie conoscenze del metodo Pilates.

STRUTTURA DEL CORSO:
2 giornate.

VALUTAZIONE FINALE:
Il partecipante sarà valutato al termine del Percorso, tramite una prova teorica (questionario scritto a risposta multipla) e una parte pratica (simulazione di una lezione). La valutazione avverrà in 30/30 e terrà conto del tirocinio pratico delle 20 ore.

CERTIFICAZIONE:
Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Riconoscimento ai fini della certificazione Pilates Specialist.

PROGRAMMA DEL CORSO:

•    Introduzione e presentazione degli attrezzi con le loro caratteristiche;
•    1° giornata teoria, tecnica e didattica degli esercizi con Flex Ring e Foam Roller;
•    2° giornata teoria, tecnica e didattica degli esercizi con Soft Ball e Elastiband;
•    Analisi delle sequenze degli esercizi con variazioni e proposte di lezioni di livello base ed intermedio.

110 euro + iva

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.

 

ISCRIVITI

*dati obbligatori

 

Ti informiamo che i dati che ci ha fornito compilando questo modulo saranno trattati in accordo all'art. 11 del D.Lgs. n.196/2003.

 

Selezionare una scelta*

a ricevere materiale informativo e promozionale di VAI ("marketing" - vd. Sez. 3.5 della Privacy policy)

 

Selezionare una scelta*

all'analisi dei miei interessi, abitudini e scelte di consumo anche per poter ricevere materiale informativo e promozionale personalizzato ("profilazione" - vd. Sez. 3.6 della Privacy policy)

Privacy policy