PERCORSO ISTRUTTORE ACQUA FITNESS (1° livello)

CERTIFICAZIONE WATER FITNESS SPECIALIST

L’acqua è da sempre fondamentale per ristabilire spirito e corpo. Insegnare discipline di acqua fitness presuppone un’ottima conoscenza di questo elemento: dinamica dei fluidi, regole che guidano il movimento, benefici.

Dove
9.30-18.00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Offrire elementi tecnici e didattici del fitness in acqua, mirati al raggiungimento della costruzione di lezioni di acqua fitness su base musicale, adeguate alle esigenze degli allievi e alle nuove tendenze del mercato.

A CHI È RIVOLTO:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, istruttori, personal trainers, preparatori atletici che abbiano interesse a conoscere e a crescere nelle discipline di Acqua Fitness ai fini dell’insegnamento nei corsi di gruppo. Differentemente, richiedere l’ammissione inviando il CV.
STRUTTURA DEL CORSO:

2 weekend, più una giornata d’esame (28 ore di formazione frontale + 20 ore presso tutti i centri Virgin Active Italia).

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso e al superamento dell’esame pratico, verrà rilasciata la certificazione di Istruttore di Acqua Fitness VAIA (Virgin Active Italia Academy) riconosciuto su tutto il territorio nazionale e con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Previo superamento dell’esame, inserimento nella lista certificati VAIA (Virgin Active Italia Academy).
PROGRAMMA DEL CORSO:

- La piscina e le sue attività;
- Obiettivi dell'Acqua Fitness;
- Il movimento in acqua;
- Struttura della lezione Warm up fase centrale coll down;
- Passi base;
- Presentazione degli attrezzi e esercizi;
- Cueing gestuale e verbale;
- Metodologie e didattiche di insegnamento nelle lezioni di Acqua Fitness, Acqua tone, Acqua Combat, Acqua Fusion;
- Laboratori pratici a bordo vasca e in acqua
- Esame teorico e pratico

APERTURE PROFESSIONALI:

La certificazione permette di essere inserito in tutte le strutture VAI (Virgin Active Italia) e di operare nei centri fitness sul territorio italiano.

250 euro + iva


Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.
 

ISCRIVITI

*dati obbligatori

 

Ti informiamo che i dati che ci ha fornito compilando questo modulo saranno trattati in accordo all'art. 11 del D.Lgs. n.196/2003.

 

Selezionare una scelta*

a ricevere materiale informativo e promozionale di VAI ("marketing" - vd. Sez. 3.5 della Privacy policy)

 

Selezionare una scelta*

all'analisi dei miei interessi, abitudini e scelte di consumo anche per poter ricevere materiale informativo e promozionale personalizzato ("profilazione" - vd. Sez. 3.6 della Privacy policy)

Privacy policy