YOGA (2° modulo)

CERTIFICAZIONI YOGA SPECIALIST

Yoga, ovvero una disciplina millenaria basata sulla perfetta sinergia mente – corpo.
Il secondo modulo arricchirà la vostra pratica con un'ulteriore approfondimento della parte filosofica, ayurvedica e di costruzione delle sequenze, con asana più avanzate.

Dove
9.30 -18.00
Orario
 
OBIETTIVI DEL CORSO:

Tutto ciò che serve per insegnare in modo olistico, integrando la cultura orientale con quella occidentale, per rendere attuale lo yoga senza dimenticarne le tradizioni. Perché yoga è stile di vita, filosofia e scienza.

A CHI È RIVOLTO:

A studenti e laureati in Scienze Motorie, Personal trainers, istruttori, preparatori atletici, allenatori che abbiano interesse a conoscere e a crescere nella disciplina dello Yoga.

STRUTTURA DEL CORSO:

2 weekend (32 ore di formazione frontale + 18 ore di tirocinio presso tutti i centri Virgin Active Italia).

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione VAIA (Virgin Active Italia Academy) con il patrocinio dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Riconoscimento ai fini della certificazione Yoga Specialist.
PROGRAMMA DEL CORSO:

•    FILOSOFIA: Yoga Sutra (Samadhi Pada, Sadana Pada), Bhagavad Gita (simbologia e concetti fondamentali).
•    SANSCRITO: canti, mantra, mudra.
•    PRATICA/ASANA: costruzione di una sequenza, standing sequence Ashtanga Yoga, Asana approfondimento propedeutica.
•    AYURVEDA: anatomia sottile (guna, dosha, prana, tejas e ojas), approfondimento chakra e nadi, i 5 involucri-Kosha.
•    DIDATTICA: gestione della classe e comportamento sul lavoro.
•    ANATOMIA IN RELAZIONE ALLA PRATICA: Sistema nervoso (Anatomia e Fisiologia, Classificazioni, Vie nervose, Funzioni superiori), Sistema Nervoso Autonomo, Sistema Endocrino (Anatomia e Fisiologia, Ghiandole Endocrine), Ormoni (Linee di connessione: Sei stressato? Hai provato con lo Yoga!?), Cenni metabolismi energetici e respirazione (Metabolismi aerobici/anaerobici, Trasporto ossigeno/anidride carbonica), La respirazione lenta, effetto Bohr e l’Ujjayi Prānāyāma, Linee di connessione (Prānāyāma, metabolismi e il vuoto mentale).

360 euro + iva (2° modulo); 1.350 euro + iva (1°, 2°, 3° modulo)

Per il pagamento, inviare bonifico a:
Virgin Active Italia S.p.A.
IT72Z0200809432000030021122

Causale:
"Corso del ……….. (SPECIFICARE LA DATA) a ……… (LUOGO e club in cui si tiene la formazione) di ………………..(NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE)".

P.s.: il pagamento deve essere fatto al lordo dell’iva, inoltre condizioni di prezzo agevolate per chi effettuerà il pagamento entro e non oltre 15 giorni dalla data di inizio corso. Per iscriverti alla formazione compila il form sottostante.
 

ISCRIVITI

*dati obbligatori

 

Ti informiamo che i dati che ci ha fornito compilando questo modulo saranno trattati in accordo all'art. 11 del D.Lgs. n.196/2003.

 

Selezionare una scelta*

a ricevere materiale informativo e promozionale di VAI ("marketing" - vd. Sez. 3.5 della Privacy policy)

 

Selezionare una scelta*

all'analisi dei miei interessi, abitudini e scelte di consumo anche per poter ricevere materiale informativo e promozionale personalizzato ("profilazione" - vd. Sez. 3.6 della Privacy policy)

Privacy policy