Club junior

Nuoto neonatale 3 - 36 mesi

L'acquaticità o nuoto neonatale è l'attività dedicata ai più piccoli ed è il primo approccio con il mondo acquatico. Ha molti effetti positivi sia sul piccolo che sul genitore e può cominciare già dai 3 mesi di vita del neonato

L'acquaticità o nuoto neonatale è l’attività dedicata ai più piccoli ed è al primo approccio con il mondo acquatico. Ha molti effetti positivi sia sul piccolo che sul genitore. L’esperienza acquatica attraverso il nuoto neonatale favorisce lo sviluppo psico-motorio e sensoriale del bambino e migliora le capacità polmonari. In ambito psico-sociale fortifica la relazione genitore-bambino, aiuta la socializzazione con altri bambini, migliorando l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità.

Il corso si rivolge ai bimbi dai 3 ai 36 mesi e si svolge in una piscina dedicata e monitorata per garantire una temperatura costante di 32° C.
Accompagnato dal genitore, sotto la guida esperta dell’istruttore, il bambino intraprenderà un percorso di crescita psichica, fisica e motoria, che le peculiarità dell’elemento acqua renderanno più profonda e interiorizzata, garantendo a entrambi un momento di benessere e armonia.

È necessario portare un pannolino da piscina, un accappatoio o un asciugamano.
I nostri spogliatoi dedicati alle famiglie sono attrezzati con fasciatoi, seggioloni e tutto quello che serve per prepararvi con comodità.

Il nuoto  neonatale è presente nei Club Virgin Active di Catania, Firenze Rovezzano, Milano Kennedy, Roma Ostia, Verona e Venezia, e Milano Bicocca (che svolge i corsi di acquaticità dai 15 mesi).
 

RICHIEDI INFORMAZIONI

*dati obbligatori

 

a ricevere materiale informativo e promozione da parte di VAI("marketing")

all'analisi delle mie abitudini e scelte di consumo