Activeness level

Siamo nati per muoverci, che ci piaccia o no, siamo progettati biomeccanicamente per questo. L'esercizio fisico è dunque il miglior farmaco privo di effetti collaterali, che ci consente di mantenere efficiente, nel tempo, il nostro stato di salute, fisico e mentale.

"L'Activeness Level" è l'indice di attività fisica creato da Virgin Active Italia che valuta quanto sei "ACTIVE"; non definisce il tuo stato di forma ma determina se il tipo e la dose di esercizio fisico che stai facendo può aiutarti a migliorare il tuo stato di benessere in generale.

E' stato scientificamente dimostrato che l'esercizio fisico più efficace nel migliorare vari parametri clinici e fisiologici è l'allenamento combinato tra forza e allenamento aerobico. Dunque chi corre 7 giorni su 7 o chi passa le giornate sollevando montagne di pesi potrebbe rimanere deluso dal risultato. L'activeness level premia l'equilibrio bilanciato tra allenamento con sovraccarichi e allenamento cardiovascolare.
Mettiti alla prova…

DAI SEGUENTI VALORI
OTTERRAI IL TUO ACTIVENESS

i "L'activeness Level" è l'indice di attività fisica creato da Virgin Active Italia che valuta quanto sei "ACTIVE", non definisce il tuo stato di forma ma determina se il tipo e la dose di esercizio fisico che stai facendo può aiutarti a migliorare il tuo stato di benessere in generale.

Scopri quanto sei Active: rispondi al questionario.

  • Calcola il tuo WHR
    i Come misurare vita e fianchi.
    VITA: Misurare il giro vita nel punto più stretto, stando in piedi in posizione rilassata. In genere, il punto più stretto del giro vita si trova proprio sotto l’ombelico.
    FIANCHI: Misurare il giro fianchi nel punto più largo, stando in piedi in posizione rilassata. In genere, il punto più largo del giro fianchi è sulle natiche.
Svogli attività fisica?

N.B. : L'allenamento con sovraccarichi e l'allenamento cardiovascolare possono coesistere anche in un unico allenamento : indica dunque il tempo d'ognuno.








i Sei super allenato o hai appena iniziato? Indica il tuo livello di preparazione fisica per trovare compagni di allenamento simili a te.
       
  • 1 -> leggera (come x camminare)
  • 2 -> molto contenuta
  • 3 -> moderata
  • 4 -> elevata,respiro frequente intermittente con sudorazione
  • 5 -> molto elevata, respiro frequente, con sudorazione







i Sei super allenato o hai appena iniziato? Indica il tuo livello di preparazione fisica per trovare compagni di allenamento simili a te.
       
  • 1 -> leggera (come x camminare)
  • 2 -> molto contenuta
  • 3 -> moderata
  • 4 -> elevata,respiro frequente intermittente con sudorazione
  • 5 -> molto elevata, respiro frequente, con sudorazione