Attività fisica prevalentemente aerobica, protratta per un tempo non inferiore ai 20 minuti.
Ha come obiettivo il miglioramento della capacità cardio respiratoria e vascolare, stimola e aumenta l’efficienza del sistema cuore e polmoni, incrementa il metabolismo basale, migliora il rapporto tra la percentuale di massa grassa e massa magra.

Ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro  per tempi più o meno brevi, migliorando la forza, la resistenza e la definizione muscolare di tronco e arti superiori , addominali, bacino e arti inferiori.

L’obiettivo di questo programma è integrare due sistemi di allenamento: muscolare e cardio vascolare. Il lavoro cardio vascolare, viene integrato con esercizi specifici di potenziamento muscolare nella stessa ora di lezione. E’ indicata per coloro che hanno un livello di condizionamento base e vogliono incrementare il loro livello di fitness ma anche per chi vuole arrivare ad una buona preparazione atletica.

Le lezioni che compongono questo programma prevedono  un approccio funzionale, basato sul miglioramento dell’equilibrio, postura e simmetria corporea . 

Queste attività sono state studiate nello specifico per migliorare l’equilibrio psicofisico, per rivitalizzare il corpo e favorire un corretto flusso energetico attraverso la respirazione e la ricerca della consapevolezza corporea. Ognuno può  scegliere  la disciplina  più adatta alle sue esigenze e soprattutto al suo stato d’animo. 

Le lezioni previste nell’acqua fitness prevedono un lavoro globale: resistenza Muscolare e cardiovascolare. In acqua l’allenamento avvieni in modo diverso  a causa dello sfruttamento dei vortici acquatici  che permettono un lavoro piacevole al corpo.  Ci si può allenare e divertire con o senza l'utilizzo di attrezzi acquatici che consentono di tonificare  gli arti superiori e gli arti inferiori.

Un modo veloce e divertente per allenarti in compagnia. Si può scegliere tra tanti programmi divertenti ed efficaci.