Corsi corpo e mente

Ashtanga Yoga

È una disciplina molto antica e rappresenta una delle forme più tradizionali di Hatha Yoga. Il cuore di questo metodo è la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa), che collega un’asana all’altro in una sequenza ben precisa e codificata. Questa sincronia, unita all’utilizzo dei bandhas (“chiusure” utilizzate per muovere l’energia all’interno del corpo) e ad una particolare tecnica di pranayama (ujjay) da origine ad una pratica armoniosa ed intensa.

Hatha Yoga

È lo Yoga ginnico classico e comprende : asanas (posture), pranayama (respiro controllato) e bandhas (contrazioni). Si lavora sulla tenuta, il controllo e la graduale ricerca della perfezione in ogni singola posizione associandola a diversi tipi di respirazione e contrazioni.

Nike Flex Zone

Programma di “Stretching” completo  finalizzato a sviluppare l’equilibrio, la flessibilità e il relax psicofisico. La sua pratica costante aiuta a ridurre lo stress e le tensioni muscolari. 

Tai Chi Chuan

Antica disciplina Cinese che riequilibra ed incrementa l'energia vitale attraverso movimenti fluidi e continui in armonia con il respiro. Gli esercizi aiutano a liberare la mente e lo spirito!

V-Flex

Il classico programma di "Stretching"per migliorare  flessibilità e elasticità muscolare.

Vinyasa Yoga

Popolarissimo negli Stati Uniti, dove nasce negli anni 80, è la più recente rivisitazione dello Yoga classico. Si pratica eseguendo sequenze libere di asanas collegati tra loro da una respirazione fluida.

V-Yoga

Lezione che favorisce il rilassamento. Condiziona il corpo aumentandone la forza ed il controllo. Si basa su delle sequenze di movimento lente e controllate che reclutano in maniera forte i distretti muscolari principali.