Scuola Nuoto per bambini e ragazzi

La scuola nuoto per bambini e ragazzi ti aspetta a Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Prato, Reggio Emilia, Roma, Torino, Venezia e Verona.



Già dalla primissima infanzia è consigliata l'attività motoria in acqua e la scuola nuota. L'ambientamento e l'adattamento progressivo all'ambiente acquatico, rappresenta per il bambino una straordinaria esperienza di tipo globale. Il bambino deve imparare a gestire il proprio corpo immerso, controllare ansie e paure riconoscere i propri limiti, trovare strategie per superarli. Il bambino si trova a gestire esperienze relazionali e sociali diverse da quelle familiari. 

Il percorso di apprendimento graduale, dall'ambientamento alla nuotata dei 4 stili nella scuola nuoto per bambini e ragazzi Virgin Active viene svolto seguendo i bisogni ed i tempi dei bambini, attraverso il gioco il bambino impara in un ambiente sereno e rilassato. L'istruttore deve avere le competenze e le qualità necessarie, deve essere disponibile all'ascolto dei bisogni dei bambini, accogliente, aperto e disponibile. 

La scuola nuoto Virgin Active organizza corsi che vanno dai 3 ai 36 mesi con mamma o papà in acqua; inoltre garantiamo 6 livelli per bambini dai 4 ai 13 anni. Le lezioni sono articolate su 30 minuti per i più piccoli e 40 per i più grandi. I gruppi sono molto omogenei perché in baby pool (32 gradi) l’istruttore seguirà massimo 5 bambini, mentre in vasca grande (28 gradi) non avrà più di 8 junior. La nostra concezione di scuola nuoto non prevede ginnastica prenatatoria, ma il maestro garantirà un mirato riscaldamento direttamente in vasca. Dopo aver preso confidenza con l’acqua, seguirà la fase centrale della lezione dove l’istruttore cercherà di far migliorare e crescere i propri allievi. Infine nella parte conclusiva della lezione vengono sempre inseriti: giochi, staffette e tuffi finali per non far mancare il divertimento in un attività extrascolastica.