IL VALORE DELLA FORMAZIONE
La formazione è nel cuore di Virgin Active, da sempre considerata  una leva strategica sia nell’ottica di sviluppo e consolidamento del business, di customer centricity che di creazione di una riserva manageriale in linea con le aspettative che il suo servizio richiede.

LA VIRGIN ACTIVE ACADEMY
Forte dell’esperienza acquisita nelle oltre trenta location presenti oggi sul territorio nazionale e della collaborazione vincente con numerosi atenei universitari pubblici e privati di cui può vantare il patrocinio, Virgin Active è lieta di ufficializzare la nascita della Virgin Active Academy: una scuola di formazione alle professioni del fitness in grado di preparare le persone ad affrontare tutte le sfide di mercato.

A CHI SI RIVOLGE

La scuola si rivolge a tutti i professionisti e a coloro che vogliono fare delle attività legate al fitness la loro professione, in particolare supportando e completando i percorsi universitari. 

I CONTENUTI DELLA FORMAZIONE
Consultando queste pagine è possibile conoscere l’offerta formativa e le modalità di iscrizione e fruizione. Le materie di studio e approfondimento riguardano la tecnica dell’insegnamento e si distinguono in 5 macro percorsi dedicati ai vari aspetti dell’allenamento individuale e di gruppo: il Fitness Posturale con l’innovativo Metodo Canali, il Fitness Corsi di Gruppo, il Fitness Funzionale, il Fitness Corpo-Mente e il Fitness Gravity.
Ma l’offerta formativa è destinata ad ampliarsi per lambire gli aspetti manageriali, commerciali e comunicazionali che completano la fisionomia del professionista del fitness.

I FORMATORI

I formatori della Virgin Active Academy sono spesso già collaboratori dell’azienda in qualità di istruttori, personal trainer, presenter e master trainer (puoi consultare on line i loro cv), e possono perciò vantare anche una competenza di tipo esperienziale molto utile per affrontare le dinamiche di relazione che nel mondo dei servizi sempre più condizionano le percezioni dei clienti.

I LUOGHI DELLA FORMAZIONE

Un tratto distintivo della Virgin Active Academy è che offre ai suoi studenti la possibilità di testare sul campo quanto stanno apprendendo, affrontando prove pratiche direttamente nei centri Virgin Active. Le location destinate ad ospitare gli appuntamenti di formazione, essendo i club stessi, si trovano su tutto il territorio nazionale e ciò favorisce la frequenza, permettendo di ridurre le spese di viaggio dei partecipanti.

Queste caratteristiche, unite alla qualità e allo stile che i centri Virgin Active da sempre esprimono, permette alla Virgin Active Academy di rendersi unica nel panorama delle scuole di formazione e di raccogliere su di sé una somma di tratti positivi che la rendono partner ideale per chiunque voglia incrementare le proprie competenze e la propria competitività.




Graziano Coccettini
HR Director











Silvia Lagorio
National Product Trainer