faq

Se hai domande, noi
abbiamo le risposte!

VIRGIN ACTIVE JOBS – FAQ

Una volta inviata la propria candidatura, riceverai un’ email di conferma e ringraziamento. Successivamente, il team di riferimento si occuperà di gestire i CV pervenuti procedendo con un primo colloquio telefonico, a cui segue un colloquio in presenza. Se necessario, si prosegue l’iter di selezione con un’intervista finale. Trovare la persona giusta per un ruolo richiede tempo e grande impegno. Potremmo richiedere una valutazione della personalità, un colloquio video e/o di persona, un progetto o anche una simulazione del lavoro. Il team di assunzione condividerà i dettagli del processo in anticipo.
Si, certamente. E’ possibile proporre la propria candidatura per più sedi; ogni sede ha un iter di recruiting ben definito e i nostri collaboratori si occuperanno di gestire al meglio il flusso della selezione.
Si, è possibile farlo effettuando ogni volta una nuova candidatura.
Puoi inviare la tua candidatura scegliendo il Club di tuo interesse e proponendoti per un percorso di tirocinio (Curriculare o Extracurriculare). Abbiamo convenzioni Universitarie con tutte le facoltà di Scienze Motorie e valutiamo sempre con grande interesse ed entusiasmo nuovi studenti!
E’ possibile visionare le opportunità nella sezione posizioni aperte Area Corporate e inviare la candidatura per il ruolo di proprio interesse.
Puoi inviare una candidatura spontanea identificando l’area o il ruolo di tuo interesse e, non appena si aprirà una vacancy in linea con il tuo profilo, la candidatura verrà valutata da i nostri recruiter.
Per inviare la candidatura è utile avere un CV aggiornato ed è possibile allegare una lettera di presentazione/accompagnamento.
Ogni annuncio di lavoro ha un iter ben preciso pertanto, in casi come questi, è previsto che vengano inseriti o verificati alcuni dati già forniti.
Per questa richiesta, dovrai fare una segnalazione a risorseumane@virginactive.it
Una volta inviata la candidatura per una posizione aperta, potresti aspettarti riscontro da noi entro due/tre settimane; tutto dipende dal numero di CV pervenuti che spesso sono molto numerosi e necessitano lunghe tempistiche di gestione.
Puoi inviare una comunicazione a risorseumane@virginactive.it e riceverai il supporto utile.
Per ogni ruolo è previsto un percorso di crescita professionale mirato. Viene proposto un processo di valutazione annuale delle performance e del potenziale delle singole persone, i dipendenti e i loro responsabili vengono supportati nella definizione di piani di sviluppo individuale e nell’analisi dei percorsi di carriera. Il processo di Performance Management permette ad ognuno di partecipare in modo consapevole e partecipe al proprio sviluppo professionale e personale facendo si che responsabili e collaboratori possano collaborare al meglio.
Non abbiamo linee guida interne rispetto a questo tema; è vero, il nostro mondo è il fitness ma non è necessario adeguarsi a questo standard, soprattutto nella fase di selezione. Sii te stesso! Sarà il tuo miglior “vestito”.
Il tempo tra il colloquio e il riscontro sull’esito del colloquio, dipende dalla difficoltà del processo di candidatura e dal team di recruiter dedicati. Indicativamente, entro due settimane dal colloquio riceverai un feedback (tramite email o telefonico)